Le farine sono il fiore all’occhiello di Molino Spadoni.
È dal 1455 che il molino di Coccolia, fatto costruire dalla storica famiglia Pier Capponi, macina il grano.

Dal 1923 il Molino si chiama Spadoni, quando Livio decise di acquistare lo storico Molino e di dare una nuova e marcata impronta all’attività.
Questo spirito di innovazione venne ancor più rafforzato dal figlio Libero, che nel primo dopoguerra proseguì l’opera paterna dando avvio ad una produzione di qualità che non mancò mai di soddisfare i più esigenti artigiani.

È con gli anni ’80 che, sotto la guida di Leonardo Spadoni – e siamo alla terza generazione – l’innovazione crea le farine e le miscele speciali solo di alta qualità: proposte sempre nuove, che nascono da approfondite ricerche e sperimentazioni per offrire il meglio al mondo della pizzeria, della panificazione, della pasticceria.

Negli ultimi anni Molino Spadoni ha deciso di ampliare la sua proposta, sempre alla ricerca di prodotti di eccellenza che rispecchiassero la vocazione della famiglia Spadoni e dell’azienda.

Alla produzione delle farine si è affiancata quella dei prodotti senza glutine.
L’attenzione alla salute è primaria sempre cercando di proporre prodotti buoni per tutti, per reclamare il diritto al piacere a cui, troppo spesso, chi ha intolleranze o problematiche alimentari deve rinunciare.
Basta provare i nostri prodotti per rendersene conto.